top of page
Inizio pagina

Sicurezza del gas di una casa: regole che ti salvano la vita

Riparazione Impianto Gas

Servizi professionali di Riparazione dell'impianto Gas a Casalecchio di Reno

Servizio per installazione, riparazione e manutenzione di impianti Gas a Casalecchio di Reno
I nostri tecnici hanno le più alte qualifiche e una vasta esperienza, permettendoti di certificare gli impinati Gas in modo rapido ed efficace. Usiamo tecnologie che  rispettano le norme della buona tecnica e le norme UNI ed ISO.

 La riparazzione del impianto Gas, il cui prezzo dipende dal dimensione e dalla quantità delle tubature da sostituire/riparare, viene eseguita in conformità alla legislazione vigente.
I nostri servizi sono il frutto di una accurata ricerca e scaturitti da una lunga esperienza maturatta sul campo.

Fognario.png
Servizio in Giornata
Fognario-4_edited.png

Intervento in Garanzia

Logo Pronto Intervento Bianco.png
Riparazione Impianto Gas Casalecchio
Tecnico del Gas Casalecchio di Reno
Tecnico Caldaia Casalecchio
Tecnico Gas Casalecchio
Invia una Richiesta
Perdita di Gas
Riparazione Gas
Installazione gas

Come si fa una correttamente installazione di apparecchiature di gas nella casa?

L'installazione di apparecchiature a gas (stufe a gas, caldaie, radiatori, scaldabagni) per un appartamento o una casa privata può essere comisionata a società che dispongono di una licenza per l'installazione di apparecchiature a Gas. I tecnici della società, come i nostri specialisti, sono formati e dispongono dei relativi certificati, questo è un servizio a pagamento. I prezzi possono essere visualizzati sul sito.


Una società autorizzata è legalmente responsabile di apparecchiature difettose o installazioni di scarsa qualità, ma solo i Tecnici abilitati possono intervenire e risolvere le emergenze.
Se hai dei sospetti: 
 

  •  Puoi prima chiamare il nostro Tecnico del Gas al numero 
     371 435 4944 (che puo intervenire sull'impianto del gas senza che venga chiuso e sigilato il contatore)

 

  • Numero di emergenza: 115 - Vigili del Fuoco è un numero unico per tutti i servizi di emergenza (solo che i vigili del fuoco non riparano l'impianto del gas, loro chiudono solo il rubinetto generale)

Tecnico del Gas, Piano Cottura
  • Se per caso avete deciso di chiamare il fornitore del combustibile,  è contro producente, perche, se rilevano una perdita di gas, loro chiudono e sigilanno il contattore senza risolvere il problema. Per riattivazione la fornitura gas, avete bisogno di un Tecnico Abilitato, per fare una prova di tenuta a norma secondo le Norme UNI, che sarra fatta dopo che avere eliminata la perdita. Per certificare l'impinato, il tecnico deve rilasciare un Modello A12 o B12 che atesti che la prova di tenuta è stata eseguita con esito positivo.

Se l'apparecchiatura è installata da un'azienda senza licenza, è un grosso rischio per la vostra sicurezza. Un lavoro non eseguito a regola d'arte non solo è ilegale ma può compromettere la vostra vita e i vostri beni. Vi consigliamo di chiedere sempre una visura camerale e coppia della fattura per dimostrare che vi siete rivolti a ditte abbilitate e per dimostrare ciò che è stato fatto.

Durante la riparazione o intallazione dell'impianto a gas, si utilizzano dei dispozitivi specifici e degli strumenti proffesionali certificati per il Gas, che consentono di certificare l'impianto. Tutti gli strumenti di misura utilizzati sono tarati una volta all'anno per garantire la sicurezza degli impianti e delle persone che uttilizzano il Gas.
Agiamo sempre nell'interesse del cliente, guidati dal principio della qualità al 100%, con una pronta risposta sul territonrio 
🔸 Cosa può portare ad un incidente con il gas, tipo un'esplosione di gas in un
appartamento o in una casa?

Molto spesso, gli incidenti sono causati da fughe di gas dalle apparecchiature. I guasti si verificano spesso nelle giunzione dei tubi, a causa di una rottura delle guarnizione presenti. Alle volte si può verificare che i tubi si bucanno a causa di correnti vaganti provocato da un errato collegamento equipotenziale. Questo dovrebbe essere eliminato da un correto montaggio di un disgiuntore dielettrico. 


Nella nostra realta, gli impianti di alimentazione del gas, quando si effetuano dei lavori,vengono revisionati con l'eventuale sostituzioni delle tubazioni flessibili delle stufe, caldaie e degli scaldabagni a gas. 
 

I seguenti fattori aumentano notevolmente il rischio: dannegiamenti delle apparecchiature a gas, utilizzo di apparecchiature rotte. Per esempio, un stufa colllegata con un tubo di gomma scaduto può provocare una perdita.
 

Possono verificarsi danni pericolosi a causa della mancata esecuzione della manutenzione annuale delle apparecchiature. 

Puoi avere una consulenza gratuita con il nostro tecnico gas al numero 
371 435 4944 o fare una richiesta online e ti chiamiamo noi entro 15 min.

Familie Fericita.png
🔸 Riparazione e Manutenzione 

La manutenzione delle apparecchiature a gas viene eseguita dai Tecnici Abilitati almeno una volta all'anno