top of page

COSA FARE SE LA TUA CASA HA UNA PERDITA D'ACQUA O UN'ALLAGAMENTO?

Contatore dell'acqua gira forte | Come riparare il tubo adduzione rotto sotto la casa? Una perdita d'acqua in una casa fa dei danni, chiedendo pulizie e riparazioni costose e intensive di lavoro. Scopri cosa fare se la tua casa soffre di una perdita d'acqua e come prevenirla.

Chiudi l'acqua. La prima cosa da fare per evitare che la perdita peggiori è chiudere l'approvvigionamento idrico. Una valvola di intercettazione o un rubinetto si trovano solitamente in cucina o in bagno. Interromperà immediatamente l'approvvigionamento
idrico della casa. Se la fonte della perdita è evidente - ad esempio si tratta di una lavastoviglie o lavatrice, un rubinetto o un water - deve essere isolata ruotando in senso antiorario la valvola di intercettazione installata davanti ad essa (se presente). Se la stanza è allagata da una grande quantità d'acqua, anche l'elettricità deve essere interrotta, a condizione che ciò possa essere fatto in sicurezza, così come l'alimentazione del gas fino all'eliminazione dell'incidente. Individua la fonte della perdita d'acqua. Ci possono essere molte opzioni possibili in casa e trovare una perdita può essere difficile.
Oltre a perdere i tubi, l'acqua può entrare in un edificio attraverso aree sollecitate, comprese vasche da bagno e docce scarsamente sigillate o un tetto che perde. La fonte della perdita potrebbe anche essere localizzata in una struttura vicina. Chiama l'idraulico. Trovare una perdita di acqua non è facile senza strumentazione, se la perdita e visibile e avete individuato il tubo, bene! Rimane solo da riparare, ma se non trovate il punto da dove esce l'acqua?! A questo punto serve un tecnico. Se avete un tecnico di fiducia a chi affidare il lavoro, chiamatelo di urgenza e spiegate il problema. Se non si trova l'idraulico o è occupato, chiama il nostro tecnico (Idraulico di Turno) al numero +39 371 435 4944, tutte le nostre consulenze telefoniche sono assolutamente gratuite, diamo aiuto per tutti a risolvere i problemi con l'impianti. Fai da te. Se si succede che non trovi nessuno o hai deciso di risolvere da solo, nel questo video vedi come abbiamo riparato la perdita sotto la casa.
Una volta riparata la perdita d'acqua, adottare misure per evitare che il problema si ripresenti. Oltre a controllare regolarmente le tubazioni e le precauzioni extra durante la stagione fredda, che spesso causa perdite nelle abitazioni, molte persone decidono di investire in un sistema di sicurezza idrica. Tali sistemi ti danno tranquillità monitorando il livello di umidità nella tua casa e rilevando immediatamente le fonti di perdite, ma non solo per il rilevamento. Un sistema di rilevamento delle perdite d'acqua può avvisarti della presenza di perdite ovunque ti trovi e ti consente anche di interrompere l'approvvigionamento idrico a distanza per prevenire gravi conseguenze. La cliente ha chiamato perché ha riscontrato che il contatore girava forte, dentro casa l'acqua non si usava. Siamo arrivati entro un ora e dopo i nostri controlli il tubo era rotto dopo l'contatore sotto la casa. Abbiamo cambiato tutto l'tratto, dal tubo di ferro che va in casa fino al contatore. Quando hai dei problemi con l'impianto idraulico e non sai come intervenire, ricordati che noi forniamo qualunque consulenza telefonica gratuita. Basta chiamare il tecnico +39 371 435 4944, spiegare il problema e noi ti aiutiamo a risolvere da solo. #prontointervento #idraulico #idraulicoditurno #perditadacqua #idraulicoBologna #idrauicomodena #idraulicoferrara #chiamaidraulico #numeroverdeidraulico #fontagnere #soscasah24 #soscasah24net #soscasah24com

Leggi di piu dei nostri idraulici, clicca sul link 👇 https://www.soscasah24.net/pronto-intervento-idraulico

23 visualizzazioni0 commenti

Comments


  • YouTube - SosCasah24.net
  • TikTok Logo
  • Logo Google
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page