Riparazione, installazione e manutenzione delle Caldaie:

Applicazione online

Per chiamare il tecnico:

🔘 o completa la forma e ti chiamiamo noi.

 🔘 Chiama il tecnico

Riparazione di caldaie e scaldabagni a Bologna e Modena 

La riparazione di caldaie e scaldabagni è un processo di lavori che consentono di mantenere le apparecchiature della caldaia in condizioni di lavoro ed eliminare tutte le possibili rotture e interruzioni che si verificano durante il funzionamento.

La riparazione di caldaie e scaldabagni è un processo di lavori che consentono di mantenere le apparecchiature della caldaia in condizioni di lavoro ed eliminare tutte le possibili rotture e interruzioni che si verificano durante il funzionamento.

Eseguiremo una gamma completa di riparazioni su caldaie e scaldabagni a gas, compresa la manutenzione e la prevenzione, di qualsiasi complessità nella Provincia di Bologna e Modena.

I nostri artigiani professionisti con tutte le responsabilità affrontano sia i lavori di riparazione di una caldaia domestica a parete che una caldaia industriale.

La pulizia, la regolazione e la diagnosi della caldaia anche una volta all'anno evitano costose riparazioni all'impianto di riscaldamento. In genere, tale lavoro viene svolto in inverno, quando non solo la mancanza di acqua calda, ma anche la possibilità di congelare il sistema, comportando conseguenze molto fastidiose, diventa un fattore non necessario.

I principali sintomi di un malfunzionamento delle apparecchiature a gas

Spesso, la ragione per i lavori di riparazione è la mancata osservanza delle regole per l'uso della caldaia e (o) un'installazione errata dell'attrezzatura.

Una delle cause profonde di caldaie e colonne malfunzionanti è la progettazione errore iniziale del sistema di riscaldamento, quindi ti consigliamo di contattarci nella fase di installazione del sistema di riscaldamento.

La mancanza di prevenzione continua della caldaia e della caldaia può spesso portare a malfunzionamenti e alla necessità di costose riparazioni. E così, come può essere evitato grazie all'eccellente servizio fornito dalla nostra azienda.

La cosiddetta "acqua cattiva", che non ha subito un trattamento speciale dell'acqua, cioè non viene filtrata da sali e altre impurità. Quest'acqua forma un rivestimento sugli elementi della caldaia e della colonna.

Danni alle caldaie a gas

Improvvisa caduta della potenza della caldaia

Soprattutto durante le gelate, molti clienti notano che durante il funzionamento continuo della caldaia non è possibile raggiungere la temperatura desiderata. Naturalmente, se la temperatura esterna è troppo bassa, ad esempio - 30 ° C, il funzionamento continuo della caldaia non è innaturale. Tuttavia, se la temperatura sulla strada è - 5 ° C e la caldaia non è in grado di raggiungere la temperatura impostata, è necessario cercare i motivi per questo.

Pressione del gas troppo bassa

Se la pressione è inferiore al valore raccomandato, la caldaia non sarà in grado di raggiungere la potenza richiesta e talvolta può raggiungere la scomparsa della fiamma.

È importante sapere! I casi con bassa pressione del gas si verificano spesso in inverno, nelle reti di gas a media pressione, quando si tratta di bloccare il riduttore di pressione. Il malfunzionamento deve essere corretto immediatamente.

Flusso insufficiente attraverso lo scambiatore di calore

Molte caldaie dotate di scambiatori di calore di piccola capacità hanno un sistema di controllo. Questo sistema ha lo scopo di impedire alla caldaia di funzionare ad alta produttività, mentre il fattore di riscaldamento in corso non è in grado di assumere la potenza richiesta. Ciò è minacciato da un significativo e brusco aumento della temperatura e dal verificarsi di stress significativi nel materiale dello scambiatore di calore a causa della grande differenza di temperatura tra l'alimentazione e il ritorno.

In questo caso, la caldaia indica un flusso d'acqua troppo basso o una differenza di temperatura elevata. Tuttavia, alcune caldaie non hanno tali capacità.

Solo la spia lampeggiante indica un malfunzionamento. In questo caso, è necessario contattare il nostro servizio di assistenza. Poiché puoi verificare in modo indipendente la differenza nelle temperature di mandata e di ritorno, senza una conoscenza specifica non avrai successo.

È necessario effettuare diversi tentativi prima che la fiamma si accenda o che il bruciatore si spenga durante il funzionamento.

Sfortunatamente, molti utenti riducono al minimo la loro attenzione a questo malfunzionamento. A volte questo porta a situazioni pericolose. Soprattutto nel caso di caldaie atmosferiche. Questo perché un controllo non è stato eseguito nella vecchia caldaia per anni. Lo scambiatore di calore è sostanzialmente contaminato e il flusso di gas di scarico è difficile. Ciò può portare al fatto che la composizione della miscela di gas e aria nella zona del bruciatore non sarà ottimale.

È un male se i gas di scarico con questo contenuto entrano nel tubo e l'unica perdita sarà una parte significativa dell'energia. Ma a volte le conseguenze possono essere pericolose, il sensore potrebbe non segnalare la penetrazione di gas nella stanza. In questo caso, è necessario contattare immediatamente uno specialista.

Sbalzi di pressione del sistema

La causa di improvvisi picchi di pressione è di solito un malfunzionamento o un danno al vaso di espansione. Accade che durante l'installazione e l'avvio del sistema, la pressione della bombola del gas sia impostata in modo errato. Se la pressione del cuscino di gas è troppo bassa o troppo alta rispetto alla pressione idrostatica nell'installazione, quindi dopo aver riempito il serbatoio, non svolge il suo ruolo. Sbalzi di pressione durante il riscaldamento e il raffreddamento dell'unità possono anche indicare danni al serbatoio.

Informazioni dettagliate sui guasti sono descritte nell'articolo "Guasti delle caldaie a gas"

Successivamente, la diagnostica multilaterale ha effettuato tali lavori:

Ripristino o sostituzione di elementi non riusciti;

Pulizia delle superfici della caldaia, del bruciatore, degli ugelli, della camera di combustione e dei filtri;

Regolazione di valvole, elettrodi di accensione e altri componenti;

Impostazioni di automazione;

Altri lavori per garantire la massima produttività ed efficienza del sistema di riscaldamento.

Nel caso in cui la caldaia non desideri avviarsi, o funzioni, e le batterie sono fredde, non riparare il problema da soli o chiedere l'aiuto di una persona non qualificata, poiché un laico è in grado di fare errori irreparabili e quindi rompere completamente la caldaia.

Non dimenticare, il gas è praticamente inodore, una piccola scintilla quando le perdite di gas da una caldaia o colonna montata a parete può portare a gravi conseguenze.

Chiama il tecnico

Chiama il nostro specialisto 

Lascia una richiesta per chiamare uno specialista per telefono 371 435 4944 Per telefono, specificare il motivo della chiamata, l'area in cui ci si trova e l'ora di arrivo del master.

 

Idraulico vieni alla vostra casa

Il nostro specialista arriva all'ora concordata. Nella provincia di Bologna e Modena.

Lo specialista inizia a coordinare l'intero elenco di lavori con il cliente.

Servizi

Feedback su di noi

Lascia la tua recensioni sulla qualità dei servizi di riparazione e fai conoscenza con le recensioni esistenti