Squadra Pronto Intervento Gas Bologna
Sicurezza del gas di una casa: regole che ti salvano la vita
Servizi professionali di Installazione, Riparazione e Manutenzione dell'impianto Gas a Argenta
Servizio per installazione, riparazione e manutenzione di impianti Gas a Argenta..
Sia che tu abbia bisogno di installare un nuovo impianto a gas, ripararne uno esistente o semplicemente richiedere regolari servizi di manutenzione, il nostro team di professionisti qualificati può aiutarti. Abbiamo esperienza di lavoro con tutti i tipi di sistemi a gas e ci impegniamo a fornire servizi di qualità che soddisfino le vostre esigenze. Con la nostra competenza e dedizione alla soddisfazione del cliente, puoi essere certo che il tuo impianto gas sarà in buone mani.
Usiamo tecnologie che rispettano le norme della buona tecnica e le norme UNI ed ISO.
Servizio in Giornata
Intervento in Garanzia
Come si fa una correttamente installazione di apparecchiature di gas nella casa?
Hai bisogno di un Tecnico abilitato per Gas? - Chiedici!
L'installazione di apparecchiature a gas (stufe a gas, caldaie, radiatori, scaldabagni) per un appartamento o una casa privata può essere comisionata a società che dispongono di una licenza per l'installazione di apparecchiature a Gas. I tecnici della società, come i nostri specialisti, sono formati e dispongono dei relativi certificati, questo è un servizio a pagamento. I prezzi possono essere visualizzati sul sito.
Una società autorizzata è legalmente responsabile di apparecchiature difettose o installazioni di scarsa qualità, ma solo i Tecnici abilitati possono intervenire e risolvere le emergenze.
Se hai dei sospetti:
-
Puoi prima chiamare il nostro Tecnico del Gas al numero
371 435 4944 (che puo intervenire sull'impianto del gas senza che venga chiuso e sigilato il contatore)
-
Numero di emergenza: 115 - Vigili del Fuoco è un numero unico per tutti i servizi di emergenza (solo che i vigili del fuoco non riparano l'impianto del gas, loro chiudono solo il rubinetto generale)
-
Se per caso avete deciso di chiamare il fornitore del combustibile, è contro producente, perche, se rilevano una perdita di gas, loro chiudono e sigilanno il contattore senza risolvere il problema. Per riattivazione la fornitura gas, avete bisogno di un Tecnico Abilitato, per fare una prova di tenuta a norma secondo le Norme UNI, che sarra fatta dopo che avere eliminata la perdita. Per certificare l'impinato, il tecnico deve rilasciare un Modello A12 o B12 che atesti che la prova di tenuta è stata eseguita con esito positivo.
Se l'apparecchiatura è installata da un'azienda senza licenza, è un grosso rischio per la vostra sicurezza. Un lavoro non eseguito a regola d'arte non solo è ilegale ma può compromettere la vostra vita e i vostri beni. Vi consigliamo di chiedere sempre una visura camerale e coppia della fattura per dimostrare che vi siete rivolti a ditte abbilitate e per dimostrare ciò che è stato fatto.
Durante la riparazione o intallazione dell'impianto a gas, si utilizzano dei dispozitivi specifici e degli strumenti proffesionali certificati per il Gas, che consentono di certificare l'impianto. Tutti gli strumenti di misura utilizzati sono tarati una volta all'anno per garantire la sicurezza degli impianti e delle persone che uttilizzano il Gas.
Agiamo sempre nell'interesse del cliente, guidati dal principio della qualità al 100%, con una pronta risposta sul territonrio
🔸 Cosa può portare ad un incidente con il gas, tipo un'esplosione di gas in un
appartamento o in una casa?
Molto spesso, gli incidenti sono causati da fughe di gas dalle apparecchiature. I guasti si verificano spesso nelle giunzione dei tubi, a causa di una rottura delle guarnizione presenti. Alle volte si può verificare che i tubi si bucanno a causa di correnti vaganti provocato da un errato collegamento equipotenziale. Questo dovrebbe essere eliminato da un correto montaggio di un disgiuntore dielettrico.
Nella nostra realta, gli impianti di alimentazione del gas, quando si effetuano dei lavori,vengono revisionati con l'eventuale sostituzioni delle tubazioni flessibili delle stufe, caldaie e degli scaldabagni a gas.
I seguenti fattori aumentano notevolmente il rischio: dannegiamenti delle apparecchiature a gas, utilizzo di apparecchiature rotte. Per esempio, un stufa colllegata con un tubo di gomma scaduto può provocare una perdita.
Possono verificarsi danni pericolosi a causa della mancata esecuzione della manutenzione annuale delle apparecchiature.
Puoi avere una consulenza gratuita con il nostro tecnico gas al numero 371 435 4944 o fare una richiesta online e ti chiamiamo noi entro 15 min.
🔸 Riparazione e Manutenzione
La manutenzione delle apparecchiature a gas viene eseguita dai Tecnici Abilitati almeno una volta all'anno
È possibile richiedere un contratto manutenzione delle apparecchiature a gas per Telefono 371 435 4944
o fare una Richiesta Online.
Programmazione della data di manutenzione dei servizi
È possibile concordare la data per gli interventi di manutenzione delle apparecchiature a gas per telefono,
La manutenzione viene effettuata, dalle 8.00 alle 17.00 nei giorni feriali.
Manutenzione dell'impianto a Gas
I lavori di manutenzione sulle apparecchiature a gas vengono eseguiti in una data concordata con il cliente. La riparazione delle apparecchiature a gas non è inclusa nel costo dei lavori di manutenzione.
La manutenzione delle apparecchiature a gas include:
-
Eliminazione di fughe di gas;
-
Pulizia delle apperechiature dai residui della combustione;
-
Ispezione completa delle apparecchiature;
-
Verifica degli elementi del sistema di sicurezza;
-
Controllo e regolazione dei parametri di combustione del gas;
-
Raccomandazioni e consigli sul funzionamento delle apparecchiature a gas in base ai risultati del lavoro svolto.
🔸 Cosa fare se hai sentito odore di gas, perchè probabilmente hai una perdita di Gas
Se si verifica una perdita, sentirai l'odore caratteristico.
-
Chiudere la valvola del gas.
-
Ventilare la stanza, realizzare una corrente d'aria nell'appartamento.
-
Non accendere fiame libere (fuochi), non accendere apparecchi elettrici.
-
Non controllare le perdite con fiammiferi o accendini perchè è pericoloso.
-
Chiamare il Tecnico del Gas al numero 371 435 4944 per ragioni di sicurezza è meglio farlo da un'altra stanza o dalla strada.
Il gas è ampiamente utilizzato per scopi domestici. La sua fuoriuscita può portare non solo ad intossicazione o asfissia, ma anche a un'esplosione, provocando vittime.
Il gas in natura no ha odore, quindi viene aggiunta un sostanza speciale, grazie al quale l'utente può percepire la perdita nel tempo.
Le perdite possono essere causate da un malfunzionamento della termocoppia, oppure possono essere causate da una rottura dei tubi o di una guarnizione.
Per evitare ciò, è necessario seguire le regole stabilite per l'uso degli apparecchi a gas e sapere cosa fare in caso di fuga di gas.
In questi anni abbiamo accumulato una vasta esperienza, i lavori vengono eseguiti con l'ausilio di moderne attrezzature da tecnici altamente qualificati. Sono questi i fattori che ci consentono di garantire l'alta qualità del lavoro svolto, nonché di attuare misure preventive efficaci.
Perché scegliere noi?
Approccio individuale
Alta professionalità dei tecnici
Utilizzando la tecnologie e i dispozitivi più avanzate.
Reperibilita 24 ore su 24, tenendo conto degli interessi dei nostri clienti
Non ci sono limiti per noi, risolviamo qualsiasi emergenza Perdita di Gas, contattaci ora e sbarazzati del problema, lavoriamo senza sosta.
Noi monitoriamo gli interventi che eseguiamo tramite i nostri tecnici, al fine di trovare le soluzioni migliori per l'impianto Idraulico. Svolgiamo qualsiasi intervento in modo efficiente ed affidabile.
Effettuando istallazione e manutenzione dell'impianto Gas, la nostra azienda esegue una gamma completa di lavori: dal sopraluogo alla riconsegna dell'impianto funzionante e certificato.
Tutti i lavori sono attentamente documentati in modo che in futuro non ci siano problemi con la tracciabilità del servizio.
Il coinvolgimento a tempo pieno dei nostri tecnici nel processo lavorativo ci consente di offrire ai clienti lavori certificati, i cui prezzi saranno molto più economici rispetto alle soluzione proposte dalla concurenza.
Vantaggi di "Sos Casa":
Garanzia fino a 1 anno
Velocità
Tutti i lavori eseguiti sono garantiti fino a un 1 anno.
Il nostro esperto verrà da te 45 minuti dopo essere stato contattato o in un momento conveniente per te.
Soddisfatti o rimborsati
Se qualcosa va storto nell'intervento, indennizzerà l'importo del danno.
Qualsiasi forma di pagamento
Puoi effettuare pagamenti in qualsiasi modo conveniente per te.
Sicurezza
Tutti gli addetti prima di iniziare il lavoro misurano la temperatura ed indossano maschere e guanti.
Acquisto e consegna di componenti
Dopo la diagnosi, il nostro esperto determinerà ciò che necesita e lo reperirà.
Affidabilità
Lavoriamo dal 2008, nell'anno scorso abbiamo fatto oltre 600 interventi.
Sconti
Per i clienti abituali, uno sconto su tutti i tipi di lavori.
Dalla eliminazione delle perdite di Gas alla installaizione e certificazione dell'impianto a Gas, l'elenco dei servizi che forniamo comprende tutte le lavorazioni ricomprese ed ammesse dalle norme e dalla buona tecnica. Lavoriamo nel settore da oltre 12 anni, effettuando interventi di alta qualità in condomini, ville, case e uffici. Tutto il lavoro che viene svolto è in conformità alla legislazione vigente.
A ogni cliente verrà assegnato un tecnico personale che lo informerà sullo stato di avanzamento dei lavori, potrà apportare prontamente delle modifiche al progetto e alla stima dei costi. Per tutto il lavoro svolto forniamo una garanzia. Il risultato della nostra collaborazione sarà una casa accogliente e funzionale, la cui realizzazione è stata effettuata dai nostri tecnici.
Attenzione: Se l'appuntamento viene disdetto dopo averlo fissato (20 min. di tolleranza), verrà comunque addebitato il costo del diritto di chiamata.
Soscasah24 non è responsabile di eventuali controversie tra il cliente e l'artigiano, in quanto il nostro call center fornisce solamente il contatto all'artigiano che esegue il lavoro (previa autorizzazione del cliente).
Eventuali problematiche vanno discusse direttamente con il tecnico/artigiano che ha eseguito l'intervento.