top of page

Scarico Lavello Cucina Intasato | Squadra di Turno

Aggiornamento: 17 gen 2022

5 problemi risolti nel tempo di un'ora a Bologna

Secondo il racconto del cliente, ci siamo organizzati per il giorno successivo per effettuare l'intervento. Una volta arrivati, ci ha elencato i problemi da lei riscontrati:


🔘 Rubinetto bidè otturato (mancanza acqua)

🔘 Scarico WC bloccato e con perdita

🔘 Tutti i rubinetti avevano una pressione bassa, sia quelli dell'acqua calda che quelli dell'acqua fredda


Abbiamo risolto tutti le problematiche in un'ora circa. La cliente è rimasta soddisfatta.



✳️ Alcuni consigli per risolvere da soli questi problemi:




Prima di chiamare un idraulico specializzato si consiglia di buttate nel lavello grandi quantità di acqua bollente, in grandi quantità, perché di solito negli scarichi si trovano accumuli di materiale organico e con acqua bollente, di solito, si soglie il tappo e si disostruisce lo scarico.


P.S E meglio non usare prodotti chimici che si vendono in negozio perché, dal 1 gennaio 2021 gli acidi professionali si possono vendere solo agli idraulici. Quindi probamente si sprecano tempo e denaro.



Se non siete riusciti a risolvere il problema con questo metodo, potete chiamare un idraulico.



🔘 Rubinetto bidè otturato, con conseguente mancanza acqua;

Se dal rubinetto non sta uscendo acqua fredda ne calda, probamente i rubinetti di arresto posti sotto il sanitario, attaccati al muro, sono chiusi o intasati. Se sono chiusi provate ad aprirli, di solito se sono bloccati usate i guanti o una cagnetta.



🔻 Se sono aperti e l'acqua continua a non uscire,



1️⃣ Chiudete il RUBIETTO GENERALE del acqua (calda e fredda se sono 2)

2️⃣. Nella testa del rubinetto, posto sotto i sanitari, è presente una vite che va svitata (attenti che può esserci ancora un po di pressione). 3️⃣ Pulire il filtrino se è intasato.

4️⃣ Controllare il frangi flusso del rubinetto.



Se non siete riusciti a risolvere il problema dopo questa prova, potete chiamare un idraulico.



🔘 Scarico WC bloccato e con perdita ;

Di solito questa problema è provocato dal calcare. Il calcare si deposita nella casetta, col moto dell'acqua si deposita nella guarnizione sotto la campana e ne impedisce il corretto funzionamento. - Per risolvere questa problema basta mettere sopra al galleggiante e alla campana della casetta un po di gel anti calcare. Avendo avuto l'accortezza di chiudere precedentemente il rubinetto generale del acqua e mettendo successivamente il gel anti calcare. Lasciare agire per due - quattro ore e dopo ripristinare il corretto funzionamento della cassetta aprendo i rubinetti precedentemente chiusi.




371 435 4944 - Pronto Intervento - www.SosCasah24.net @​ 2021 All Rights Reserved | Leonardo SRL | Via Caduti di Casteldebole 34/4 - 40132 Bologna, BO | CF, PIVA e Reg. Imprese 02483051203

74 visualizzazioni0 commenti
  • YouTube - SosCasah24.net
  • TikTok Logo
  • Logo Google
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page